Gray is the Color

Il Grigio è un colore neutro. Colore della nebbia e della cenere. Colore della veste di Gandalf. Colore della monotonia.

Grigio, risultato dell’unione di Bianco e Nero. Nero, colore della sintesi universale, del mistero e dell’ignoto, dell’assenza e della presenza di ogni cosa. Bianco, invece, colore della Luce. Colore della separazione dal buio del Caos, ma colore che può rivelarsi cangiante, intessuto di più colori, e che può essere decomposto, come la luce bianca, o più semplicemente tinto, dopo, come la pagina bianca coperta di scrittura.

Grigio che però può essere anche il risultato dell’unione del Blu, del Giallo e del Rosso mescolati in pari quantità. Blu, colore dello Spirito; come l’altezza e profondità di quando, superato il turbinio delle passioni, la coscienza può esaminare ogni cosa con chiarezza. E Giallo come il Sole e il suo potere germinativo. E Rosso, infine, come il sangue e il fuoco. E i tre insieme Grigio. Colore distaccato, introverso e disinteressato, che assorbe la luce in modo uniforme, ne riduce il riverberìo, il rumore, e permette di ottenere una ottima visibilità.

In ognuno di noi c’è qualcosa che non sarà mai compreso. Qualcosa che è l’origine della solitudine. Solitudine, che spegne le finte luci e fa ascoltare l’Anima.

Il giovane motociclista sceglie una destinazione. Quello di lunga data, invece, sceglie solo la direzione. Perché con il Tempo ha imparato che ovunque egli si trovi nessuna terra è sconosciuta. Che la solitudine è impossibilità di dare valore a ciò che altri ritengono, o giudicano, impossibile, inammissibile, e che l’amicizia fiorisce solo quando ciascuno è memore della propria individualità.

Grigio dunque, con un segno arancione. Colore del plenilunio, dell’energia che si allontana un passo dalla fonte per essere meglio contenuta.Perché nessuno è più sensibile e sincero nelle relazioni che il Solitario. Grigio, solo, eppure mai solo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: